l’Associazione Professionale Fisioequipe,
comunica di aver ricevuto dalla FIDAL, Federazione Italiana di Atletica Leggera con sede in Roma, Via Flaminia Nuova, 830, la qualifica di Official Supplier e l’incarico di effettuare il servizio di fisioterapia ai top atleti iscritti alla maratona e il supporto fisioterapico a tutti i partecipanti il giorno della gara al più partecipato evento sportivo di Roma: la maratona.

Il percorso della Maratona di Roma inizia e termina nei pressi del  Colosseo, e  porterà gli atleti vicino a tutti i luoghi storici più importanti e presso alcuni  quartieri residenziali della Capitale.

Fisioequipe, in collaborazione con Winform Medical Engineering, svolgerà i seguenti servizi:

  • Fisioterapisti  a disposizione presso l’hotel che ospiterà gli Atleti TOP dal mercoledì al sabato.
  • Per i 50 Atleti TOP trattati con apparecchiature innovative e specifiche per la medicina sportiva atte al recupero dall’affaticamento muscolare quali  SINAPSI  e TECARSIN.
  • Fisioterapisti presso il villaggio Maratona per trattamenti dimostrativi a tutti gli atleti.
  • Fisioterapisti la mattina della gara prima della partenza, che opereranno per i soli Atleti Top nella tenda che verrà allestita dalle Forze Armate presso la partenza della Maratona.
  • Fisioterapisti che forniranno trattamenti con suddette apparecchiature  per tutti gli Atleti arrivati indistintamente nella stessa tenda militare.

La partecipazione, fortemente voluta e sostenuta dai Soci S. D’Eustacchio e M. De Angelis  con tutti i professionisti operanti nei due studi che hanno accettato entusiasti di essere di supporto agli atleti ed alla Federazione, dimostra ancora una volta l’alta  professionalità di Fisioequipe, raggiunta nel corso di questi ultimi anni e portatrice di un valore aggiunto nel campo della fisioterapia.