| |

SAHRMANN - Disfunzioni di Movimento

fisioterapia roma


L'americana Shirley Sahrmann, docente della Washington University, è considerata una delle più grandi figure di riferimento della Fisioterapia contemporanea, che trae fondamento dalla neurofisiologia. Il fisioterapista, che intende operare a livello professionale con quelle competenze approfondite e aggiornate che oggi sono richieste, e lo studente dei nuovi corsi universitari di Fisioterapia non possono ignorare gli assunti e il pensiero clinico e operativo della Sahrmann. 

Le sindromi dolorose e lesive della funzionalità articolare, dovute ad alterazioni posturali e del movimento, sono oggi diffusissime e rappresentano nella società occidentale, tecnologica e sedentaria, la parte più rilevante della casistica disfunzionale e dolorosa (soprattutto di spalla, colonna vertebrale e anca), che si sottopone alla fisioterapia. 

Accanto alla trattamento diretto praticato dal fisioterapista è ulteriormente necessario il suo intervento esperto, al fine di rieducare il paziente a una corretta postura e movimento. Il manuale della Sahrmann guida il terapista all'osservazione critica e clinica delle disfunzioni del movimento di un determinato paziente, alla corretta diagnosi funzionale delle cause che originano il dolore mioarticolare, al trattamento da praticare e alla rieducazione funzionale da impostare.


RITIENI QUESTA INFORMAZIONI INTERESSANTE ??? COMPILA IL FORM E SCRIVICI


*Nome:
Cognome:
*Telefono:
*Email:
*Oggetto:
*Richiesta:
* campi obbligatori
Autorizzo al trattamento dei miei dati personali ai sensi del D. Leg. 196/03!